Dolcessenza

Fangoterapia

Presso il centro estetico Dolcessenza è possibile sottoporsi a fangoterapia. Questi trattamenti, estetici e curativi, vengono svolti tramite l’utilizzo di fanghi e puntano ad eliminare i liquidi in eccesso.

Liquidi che sono trattenuti soprattutto in gambe, addome e fianchi.

Protagonisti dell’intero trattamento sono i fanghi, ovvero una melma costituita da un mix di componenti solide e liquide che poi viene utilizzata come impacco.

 

La parte solida dei fanghi ha una base organica, composta da microflora (batteri,alghe, diatomee, protozoi), humus, composti humo-minerali e vegetali. La componente inorganica è caratterizzata principalmente da argilla.

La parte liquida è composta da acqua contenuta nel fango vergine e dall’acqua minerale in cui viene fatto maturare il fango stesso prima di poter essere utilizzato.

Il fango viene applicato direttamente sulla pelle ad una temperatura tra i 37° ed i 38° per un tempo che solitamente va dai 15 ai 30 minuti.

 

Nel loro complesso i fanghi svolgono funzioni drenanti, analgesiche, miorilassanti. Aiutano a pulire e disintossicare la pelle perché assorbono le tossine e le scorie restituendoci una cute levigata, morbida e purificata.

La fangoterapia è efficace per numerosi disturbi, svolge una funzione disintossicante, rimineralizzante per l’organismo e antinfiammatoria per ossa, articolazioni e cartilagini.

È efficace nelle forma infiammatorie croniche dell’apparato locomotore come artrosi articolari, tendiniti, dolori e infiammazioni muscolari.

Tipologie diverse di fanghi consentono di agire su problemi della pelle come dermatite, eczema, psoriasi, infiammazioni articolari, gotta.

Ma il fango permette anche di combattere cellulite, ritenzione idrica, vene varicose.

Contatti

Dolcessenza Centro Estetico

Indirizzo

Via San Marco, 264 Agropoli (Sa)

Telefono

Tel: +39 328 3688502

Email

dolcessenzacorpo@gmail.com