Dolcessenza

Henné sopracciglia e ciglia

Rendi sempre impeccabili ciglia e sopracciglia con i nostri trattamenti.

Scopri il trattamento henné, per la tintura di ciglia e sopracciglia.

Parliamo di una tecnica naturale che intensifica il colore delle sopracciglia regalando uno sguardo più bello. Proveniente dal Medio Oriente, l’henné è una polvere colorante naturale ottenuta dalle foglie e dai rami di un arbusto utilizzato fin dall’antichità per colorare capelli e sopracciglia.

 

Chiamata anche henna, la polvere è ottenuta dai rami e dalle foglie della lawsonia inermis, un arbusto ricco di pigmento arancio-rosso, che oltre a colorare i peli, li nutre e li lucida.

Accanto all’henna di colore rosso vivo possiamo avere polvere colorante estratta da altre piante e di cromatismo diverso.

In particolar modo, dalla senna italica otteniamo l’henné neutro, dall’azione solamente lucidante. Al neutro poi possiamo aggiungere colorazioni differenti: rabarbaro e camomilla per riflessi dorati, indigofera tinctoria per ottenere il nero.

 

Ottima alternativa a trattamenti come microblading e tatuaggi, l’henné racchiude numerosi vantaggi.
L’henné non copre solo i peli ma andrà a tingere anche una piccola porzione di pelle. Questo permetterà di lavorare sulla forma delle sopracciglia modificandola senza snaturarla, ridefinire l’arcata e riempire eventuali aree meno folte.

L’henné è utilizzata sciogliendo la polvere con acqua bollente e mescolando, in maniera tale da ottenere una crema pastosa.

 

Contatti

Dolcessenza Centro Estetico

Indirizzo

Via San Marco, 264 Agropoli (Sa)

Telefono

Tel: +39 328 3688502

Email

dolcessenzacorpo@gmail.com